I primi telefoni cellulari erano dotati di suonerie gratis che ti hanno permesso di personalizzare il suono della chiamata in arrivo. Ma c’era un limite al numero di suonerie che potevi scegliere. Al fine di fornire più opzioni, Vesku Paananen ha iniziato a sviluppare la sua attività di suoneria nel 1998. Oggi puoi scaricare e utilizzare migliaia di suonerie diverse per il tuo dispositivo mobile.
Esistono molti tipi diversi di suonerie, compresi quelli che contengono audio e video. Alcuni sono monofonici e giocano una nota alla volta. Tuttavia, molte persone preferiscono suonerie polifoniche, che contengono più note. Le suonerie MP3 sono disponibili sulla maggior parte degli smartphone, ma alcune persone potrebbero preferire un formato più moderno.
Il termine suoneria può anche fare riferimento a qualsiasi suono di avvisamento, dal suono di un telefono originale della campana telefonica ai suoni dei telefoni moderni. Le suonerie sono un ottimo modo per personalizzare il tuo cellulare e possono essere scaricate da un’ampia varietà di siti Web. Se vuoi qualcosa di unico e diverso, prova a scaricare una suoneria gratuita da un negozio di media online.
A parte la musica, puoi anche creare suonerie usando un microfono. Ci sono molte app gratuite disponibili per la creazione di suonerie e la maggior parte di esse è completamente gratuita. Puoi scegliere qualsiasi tipo di musica, dalla musica militare alle simpatiche brani dei bambini. L’app ha una barra di ricerca che ti permetterà di sfogliare centinaia di suonerie. Se hai problemi a individuare quello perfetto, prova a cercare nel Play Store per app con una valutazione a quattro o cinque stelle.
Il processo per aggiungere una suoneria è simile a quello della creazione di una nuova canzone sul tuo telefono cellulare. Innanzitutto, devi scegliere una canzone che vuoi usare come suoneria. Fortunatamente, i telefoni Android supportano sia i file MP3 che WAV, il che significa che puoi aggiungere una canzone come suoneria. Dopo aver selezionato il brano, il passaggio successivo è salvare il file. Quindi, sei pronto ad aggiungerlo al tuo telefono.
Se non hai le competenze per creare suonerie da solo, puoi anche acquistare software per creare e modificare le suonerie sul tuo telefono. Queste app sono dotate di strumenti di modifica di facile utilizzo, che consentono di tagliare e ritagliare i file audio. A parte questo, ti consentono anche di unire o mescolare i file audio e regolare il volume, oltre a inserire i tempi di avvio e di arresto attraverso valori numerici.
Puoi anche aggiungere le tue suonerie al tuo iPhone tramite iTunes. Puoi anche impostare suonerie diverse per contatti diversi. Se hai una canzone preferita che vorresti sentire quando ricevi un messaggio o una telefonata, puoi scegliere la suoneria appropriata nell’app Contatti.